Condizioni di vendita
Il nostro sito utilizza le condizioni generalmente applicate in questo settore in Italia
A scopo esplicativo le si definisce nel dettaglio, in particolare distinguendo tra cliente che richiede fattura e cliente al quale sarà inviato solo lo scontrino fiscale.
Premessa generale
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 23/04/2020, inoltre potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Erboristeria Phytoari di Arianna Torti che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.
Le presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l'applicabilità ai soli “Clienti Consumatori”. Per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti condizioni generali, si presume che non sia "Cliente Consumatore" quel Cliente che invii una proposta d'acquisto di prodotti o servizi inserendo la propria partiva IVA nell'area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente e richiedendo fattura. Le operazioni di acquisto del “Cliente consumatore” saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206 del 06.09.2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Dlgs n. 196 del 30.06.2003.
Il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet https://www.erboristeria-phytoari.it appartenente a Torti Arianna con sede legale in via Emilia 115, 15057 Tortona(AL).
Per Contratto di Vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore (Erboristeria Phytoari di Torti Arianna con sede legale in via Emilia,115 15057 Tortona (AL)) e un Cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
All'atto dell'invio dell'ordine, si intende stipulato un Contratto di Vendita ed il Cliente, effettuando l'ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita.
Il Cliente può acquistare i prodotti, visionabili e descritti, sul sito https://erboristeria-phytoari.it tenendo presente:
- Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma possono differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.
- Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite su materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare, le informazioni, sui prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da https://erboristeria-phytoari.it mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Erboristeria Phytoari è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di https://erboristeria-phytoari.it
Modalità di acquisto
Le fasi di acquisto sono descritte nella pagina: procedura di acquisto. Il ricevimento dell'ordine viene dichiarato mediante l'invio, di un E-mail di Conferma Ordine all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, Numero dell' ordine, la data, i prodotti o i servizi acquistati, l'importo totale da corrispondere, le spese per la spedizione, l'indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l'ordine.
Per i prodotti o servizi venduti viene emesso scontrino fiscale o fattura se richiesta dal cliente. Solo i clienti registrati potranno richiedere, se lo desiderano, fattura indicando il numero della partita IVA. I clienti non registrati potranno acquistare quali Clienti Consumatori e verrà rilasciato scontrino fiscale.
Trasparenza dei prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet https://erboristeria-phytoari.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Eventuali spese aggiuntive per spese di spedizione o servizio contrassegno sono accuratamente descritte nelle pagine relative alla procedura di acquisto e riportate nel riepilogo ordine inviato al Cliente.
Disponibilità dei prodotti
Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Erboristeria Phytoari, visibile "on-line" all'indirizzohttps://erboristeria-phytoari.it . Qualora la richiesta formulata tramite un ordine "on-line" dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Erboristeria Phytoari accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione dal suo magazzino. Sarà cura dell' Erboristeria Phytoari, rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) la data di spedizione della merce mancante.
Modalità di Pagamento, spedizione, reclami, tempi di consegna, diritto di recesso
Il Cliente può acquistare utilizzando modalità diverse: 1) Carta di Credito (Visa, MasterCard, Maestro, v-Pay), 2) PayPal, 3) Bonifico bancario, 4) Contrassegno (solo in Italia), 5) Ritiro e pagamento presso il punto vendita (in Italia).
Luoghi e Spese di spedizione
Spediamo in: Italia
La spedizione è gratuita in Italia per ordini uguali o superiori a 80 Euro.
In Italia la spedizione è effettuata tramite Corriere GLS o corriere BRT (Bartolini).
Le spese di spedizione sono indicate durante la fase di acquisto.
Tempi di consegna
In Italia i tempi di consegna sono stimati entro 3/7 giorni lavorativi (calcolati, per versamenti con bonifico bancario, Carta di credito o PayPal) dal momento della notifica di ricezione del pagamento.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo Erboristeria Phytoari di Arianna Torti Via Emilia 115,Tortona (AL) 15057 Italia - info@erboristeria-phytoari.it
Responsabilità
Erboristeria Phytoari non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, incendi, alluvioni ed altri eventi simili che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Erboristeria Phytoari non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Erboristeria Phytoari non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Erboristeria Phytoari, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente, in quanto il sistema di pagamento online è gestito interamente attraverso il siti protetti di PayPal o Cartasì.
Nel caso l'utente manifesti qualche patologia e qualora i prodotti siano utilizzati per un miglioramento generale o particolare del benessere psico-fisico, si ricorda che l'utente dovrà consultare il medico prima di qualunque considerazione che riguardi la propria salute.
Erboristeria Phytoari di Arianna Torti declina qualunque responsabilità derivante da un uso scorretto e/o improprio delle informazioni e/o prodotti forniti.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico contratto d'Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Erboristeria Phytoari una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata A/R con ricevuta di ritorno a: Erboristeria Phytoari - Via Emilia, 115 - 15057 Tortona (AL).
La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo: Erboristeria Phytoari - Via Emilia 115 -15057 Tortona (AL) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Erboristeria Phytoari darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore (se assicurato); in questa ultima eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Erboristeria Phytoari non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Erboristeria Phytoari provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Erboristeria Phytoari effettuerà il rimborso mediante storno dell'importo addebitato a mezzo di Bonifico Bancario, PayPal o Cartasì entro 30 giorni dal ricevimento della merce restituita. In caso di Bonifico sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), ovvero decade nei casi in cui Erboristeria Phytoari accerti:
- utilizzo anche parziale del prodotto;
- prodotto aperto;
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, documentazione allegata, ecc.);
- danneggiamento del confezione (anche mediante applicazione di adesivi o etichette).
Nei casi sopra indicati, Erboristeria Phytoari provvederà a restituire al mittente la merce acquistata, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Foro Competente
Il Contratto d'Acquisto tra il Cliente e la Società s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria di Alessandria.