Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.8 - Chicory

Cichorium intybus (cicoria selvatica): Utile per ricatto morale, autocompatimento

9,80
9,80

Cichorium intybus (cicoria selvatica):
La stagione di fioritura è molto lunga: da giugno al tardo autunno. Si trova su tutto il territorio nazionale. Secondo il posto dove cresce, la pianta ha un’altezza dai 30 ai 120 cm. Per il rimedio floreale si prendono i fiori in un campo dove ci siano diverse piante tra cui scegliere. La cicoria viene preparata con il metodo del sole, e siccome il fiore appassisce presto bisogna avere una bacinella con dell’acqua pronta.

Cosa cura:
Ricatto morale, autocompatimento

Aspetto positivo:
Capacità di amare spontaneamente, cura degli altri

Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.  

I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell'Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.

Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del '900. L'acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni - metodo bollitura - (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.

APPROFONDIMENTI

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Un omeopata inglese, all'inizio del'900 teorizzò una cura alternativa, la cosiddetta "floriterapia", cioè la terapia con i fiori: secondo questa teoria, alcuni fiori possono aiutare a guarire determinati stati d'animo o comportamentali. Il prodotto che stiamo esaminando è realizzato a base di cicoria selvatica, il cui nome botanico è Cichoryum intybus. La cicoria selvatica fiorisce dal mese di giugno fino all'autunno e ha un'altezza minima di 30 cm fino ad un massimo di 120 cm. Questo prodotto è realizzato seguendo, in maniera fedele e rigorosa, il metodo stabilito dall'ideatore della floriterapia: la cicoria è preparata secondo il metodo del sole e, dato che il fiore tende ad appassire molto presto, è necessario avere una bacinella con dell'acqua sempre a portata di mano. Il prodotto è disponibile in un flacone da 10 ml.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Questo prodotto aiuta a curare il ricatto morale e l'autocompatimento. I benefici principali riscontrati da chi lo ha utilizzato sono i seguenti: aiuta a sviluppare la capacità di amare gli altri in modo spontaneo e senza voler ricevere nulla in cambio; aiuta a prendersi cura degli altri; serve a comprendere le vere qualità dell'amore e a dare protezione alle persone amate in piena autonomia; infine, aiuta a sviluppare un atteggiamento più generoso nei confronti delle persone care.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Questo tipo di prodotto deve essere utilizzato dalle persone possessive, gelose e invadenti nei confronti degli altri e soprattutto nei confronti del proprio partner; dalle persone che sono abituate a controllare gli altri e che tendono a soffocare le persone che amano risultando invadenti. Inoltre, deve essere utilizzato anche da chi è eccessivamente orgoglioso, da chi ha costantemente il desiderio di comandare risultando autoritario e anche da chi ha il pianto facile per farsi sempre compatire e per ricevere attenzioni e cure.

Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?

A questo rimedio floreale possiamo abbinare altri prodotti. Vediamo quali: la vite (il cui nome botanico è Vitis Vinifera) che aiuta a curare l'ambizione e il desiderio di dirigere tutto e tutti: chi lo utilizza sviluppa amore e rispetto nei confronti degli altri; la violetta d'acqua (il cui nome botanico è Hottonia Palustris) che aiuta a combattere il distacco e il senso di superiorità: chi lo prova diventa più partecipe verso gli altri e mitiga la forte stima che ha di sé.