Bromus ramosus (avena selvatica):
Questa pianta è una graminacea e si presenta in più di 100 varietà di cui alcune sono chiamate “forasacco”. Cresce soprattutto in luoghi umidi e ombrosi come i cigli delle strade, i boschi decidui e in prossimità delle siepi. In Italia cresce soltanto nelle zone più fresche. L’altezza è compresa tra i 40-120 cm, e fiorisce da maggio ad agosto. Il rimedio floreale si prepara con il metodo del sole, prendendo le spighette in quantità tale da coprire l’acqua in una bacinella.
Cosa cura:
Dispersione, scarsa capacità di scelta
Aspetto positivo:
Si scopre il proprio valore e la propria missione
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell'Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del '900. L'acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni - metodo bollitura - (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.
APPROFONDIMENTI
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
I Fiori di Bach - Estratto Floreale n 36 Wild Oat sono costituiti dall'estratto di avena selvatica Bromus Ramosus. Questa graminacea, nota come "forasacco", cresce spontaneamente nelle rigogliose campagne italiane, offrendo a chi la impiega per la medicina omeopatica e naturale le sue uniche proprietà benefiche. Questi fiori di Bach rappresentano un prodotto unico per la purezza degli ingredienti usati e per la cura con cui il Laboratorio Erboristico di Leo li prepara. Le tradizionali ricette usate dagli esperti del laboratorio sono infatti meticolosamente riprese da quelle create dal Dr. Bach per la prima volta all'inizio del 900. L'acqua pura e l'attenta ricerca dei vegetali usati per creare le famose decozioni rappresentano i principali elementi che fanno di questo rimedio una cura essenziale per disturbi legati all'ansia e alla sfera psico-fisica.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Gli utilizzatori di questo particolare estratto troveranno giovamento dalle proprietà dell'avena selvatica soprattutto nel caso in cui questi presentano problemi legati alla scarsa fiducia in se stessi e alla difficoltà di prendere delle decisioni importanti. Questi fiori aiuteranno l'utilizzatore ad acquisire forza e vigore nel focalizzare la propria missione e nel raggiungere i propri obiettivi scoprendo il valore delle sue stesse inclinazioni. La fiducia in se stessi e il vigore fisico e mentale rappresentano particolarmente l'avena selvatica. Esile ma resiliente, essa rilascia delle sostanze che vanno ad agire sulle sfere dell'autostima e dell'autocontrollo, garantendo all'utilizzatore l'avvio di un processo di scoperta interiore volta al proprio rafforzamento.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Si possono assumere giornalmente dalle sei alle dieci gocce. E' consigliabile assumerle in due momenti distanti della giornata, ad esempio sei gocce al mattino e sei gocce la sera. Man mano che si iniziano a notare i benefici sarà possibile diminuire le gocce o continuare ad assumerle con maggiore distanza tra un'assunzione e l'altra. Le gocce inizieranno a dare beneficio dopo pochi giorni, è tuttavia necessario che l'utilizzatore non interrompa il processo d'assunzione, soprattutto a inizio percorso è necessario avanzare con costanza e positività