Fiori di Bach - Estratto Floreale n.27 - Rock Water
Aqua petra (acqua di roccia):Rock Water: Utile per rigidità, eccessiva autodisciplina
Fiori di Bach - Estratto Floreale n.27 - Rock Water
Aqua petra (acqua di roccia):
Rock Water è l’unico rimedio che non sia un fiore: è ricavato dall’acqua di una sorgente dove la natura non è stata contaminata, lontano dalle coltivazioni, in pieno bosco tra gli alberi e le erbe, dove il sole ha libero accesso in una radura. Il rimedio è preparato con il metodo del sole a giugno o luglio, quando il sole ha più forza.
Cosa cura:
Rigidità, eccessiva autodisciplina
Aspetto positivo:
Accettazione della vita, flessibilità
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell'Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del '900. L'acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni - metodo bollitura - (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.
APPROFONDIMENTI
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Unico tra gli estratti a non essere ricavato da un fiore, Rock Water deriva dall'acqua di una sorgente immersa in una natura incontaminata, lontano da qualsiasi tipo di attività umana. La forza di questo rimedio, che rientra nella categoria degli aiuti, risiede nella duplice forza che l'acqua acquisisce scorrendo sulle rocce, da una parte improntata alla mutevolezza ed alla flessibilità, dall'altra alla rigidità tipica della roccia.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Per le sue caratteristiche l'estratto n. 27 è particolarmente adatto a quelle persone che affrontano la vita in maniera troppo rigida, pretendendo la perfezione e preoccupandosi eccessivamente delle situazioni circostanti. Gli effetti di Rock Water si sostanziano in una maggior flessibilità ed apertura mentale, un modo di approcciarsi al prossimo in maniere meno rigida ed asettica. Gli utilizzatori potranno anche riscontrare un miglioramento delle patologie fisiche normalmente collegate a stati depressivi.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Rock Water, come tutti gli altri rimedi floreali, si assume posizionando le gocce dell'estratto sotto la lingua. La dose normalmente consigliata è di 4 gocce da assumersi 4 volte al giorno. Dosaggi differenti possono essere concordati con un esperto a seconda delle esigenze dell'utilizzatore. L'estratto può essere utilizzato per arricchire creme, ad esempio, per il trattamento dei dolori articolari.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Come tutti gli altri rimedi di Bach anche Rock Water può essere utilizzato in combinazione con altri estratti. In particolare viene spesso abbinato ad Elm, adatto a chi soffre di eccessive preoccupazioni, a Pine, per eventuali sensi di colpa, e Vine, per trattare la volontà di dominio. Inoltre è sempre consigliabile adottare uno stile di vita sano ed attivo per favorire un benessere psicofisico ottimale.